Chi siamo

L'assistenza sanitaria integrativa per te, la tua famiglia e la tua azienda

La Società Arca Mutua S.M.S. con sede a Milano in Via Filippo Argelati n. 10, proprio come l’arca di Noe’, da cui la sua denominazione, si prefigge di portare avanti e perseguire l’intento del sostegno mutualistico in tutti i suoi innumerevoli aspetti e significati, assistendo e offrendo ai suoi soci le proprie cure e attenzioni anche economiche.

La normativa di riferimento è la L. 3818/1886 sulle società di mutuo soccorso, modificata nel 2012 per meglio rispondere alle necessità attuali. La mutua, inoltre, è un ente del Terzo settore così come è stato stabilito dal D. Lgs 117/2017.

Lo scopo precipuo della mutua è di offrire ai soci ed ai relativi loro nuclei familiari un aiuto costante e quotidiano per la tutela della salute e l’universalità delle cure e, all’occorrenza, un eventuale sostegno economico nei casi di bisogno. La mutualità è un aiuto solidale e soprattutto reciproco pertanto ogni singolo socio ed i loro familiari ricevono assistenza ed aiuto grazie alle quote versate da tutti gli altri poiché queste nel momento del bisogno vengono ridistribuite mediante l’erogazione di idonei sussidi e prestazioni.

L’Arca sms, come tutte le società di mutuo soccorso, non ha alcun fine di lucro, le somme versate dai singoli soci vengono gestite con oculatezza e assoluta trasparenza e gli avanzi della gestione sono accantonati per assicurare la necessaria solidità economica che permetta di poter erogare servizi e prestazioni sempre migliori. Possono fare domanda per aderire alla mutua sia le persone fisiche ed i loro familiari che le società indipendentemente dalle proprie condizioni professionali, sociali e di salute, l’Arca Sms garantirà a tutti i propri soci un’assistenza assidua e costante per tutta la vita, solo i soci hanno il poter di esercitare il diritto di recesso, la mutua non potrà escludere nessuno per motivi anagrafici o di salute e, nel contempo, si impegnerà a ricercare servizi di qualità che siano sempre più rispondenti ai bisogni emergenti dalle trasformazioni sociali ed economiche dei prossimi anni.


Entra in contatto con noi

Contattaci